mostra di pittura Maria Teresa Gobber

L’azienda Agricola Pettyrosso diventa galleria d’arte e vetrina dei prodotti del territorio di Voghiera

16 aprile – 30 giugno mostra di pittura

Maria Teresa Gobber

gobber

L’azienda agricola  Pettyrosso Srl a Montesanto di Voghiera in provincia di Ferrara, continua il proprio percorso culturale destinato ad affiancare con sempre maggior vigore il proprio cammino produttivo.

Lo fa, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghiera, ospitando “Al Fienile” di Montesanto, DAL 16 APRILE AL 30 GIUGNO 2016, la mostra dal titolo PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO … E ANCORA PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO …con opere dell’artista, toscana di origine  trentina, MARIA TERESA GOBBER.

Ugo Gazzola dell’associazione Revolution di Castello di Godego – TV- ha curato il catalogo e la presentazione della mostra.

Gli artisti ferraresi  Lisa Minervino e Alessio de Luca saranno presenti  una serie di brani creati per l’occasione,

Il buffet dove troveranno ampio spazio i prodotti del territorio con degustazione di vini Pettyrosso, sarà seguito da allievi dello IAL ER di Ferrara con lo chef Michele Francia.

L’azienda PETTYROSSO di Voghiera ha preservato a Montesanto, un ettaro di Tocai, già del Conte Gulinelli, e rilevato e riadattato un fienile che oggi è divenuto un punto di riferimento culturale ed enogastronomico per il territorio.

L’intento (e l’ ambizione) è quello di iniziare un modo nuovo di FARE un reale sviluppo sostenibile, certo, rivolto all’ ambiente, ma di più, verso il mondo che ci circonda, questo territorio, cercando di aiutarlo a crescere trattenendo la gente nei propri luoghi riuscendo a sviluppare cosi una economia sostenibile. Di qui l’idea di creare un punto di aggregazione e ritornare, se si può dire, a una nuova socialità da  “Filò” !

Nuova iniziativa della Pettyrosso quella di una raccolta fondi  con la cessione a libera offerta dei cataloghi della mostra al Convento e Chiesa dell’ Osservanza dei Frati Minori di Bologna. Un piccolo ma costante aiuto per i notevoli danni causati dal terremoto del 2012

“Al Fienile” è  punto vendita di Campagna Amica e sede secondaria di Revolution

L’ Inaugurazione sabato 16 aprile 2016 ore 11. 30 presso la struttura Al Fienile Via Risorgimento Montesanto di Voghiera

 

Info: cell. 3485253448 Alessandro,   3333748929 Lidia

info@gattabianca.it

www.pettyrosso.it

info@barcomacenigo.it

www.art-evolution.it

 

 

Info: Pettyrosso Soc. Agr. S.r.l. via A. Costa, 16 – 44019 Montesanto DI Voghiera  ( FE )

Tel.: 3485253448 Alessandro,   3333748929 Lidia |info@gattabianca.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>